5x1000

5permille a sostegno della ricerca, prevenzione e cura delle malattie cardiache

Scegli di destinare il 5 per mille alla Fondazione Cardiologia Angelo De Gasperis ETS a sostegno della ricerca, prevenzione e cura delle malattie cardiache

 

Benito BenediniLa nostra Fondazione ha fatto un passo importante, di cui siamo orgogliosi: è diventata ETS, Ente del Terzo Settore, ed è entrata a far parte del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.


Da un lato, questo risultato ci permette di essere conosciuti da un pubblico più ampio e di essere ancora più trasparenti nella nostra gestione. Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, infatti, riporta le nostre informazioni di base, consentendo a chiunque di sapere chi siamo, cosa facciamo e come spendiamo i contributi di chi ci sostiene.

 

Dall’altro lato, essere ETS comporta alcune agevolazioni di tipo fiscale sia per la Fondazione – che potrà utilizzare una porzione più ampia delle risorse disponibili a favore del Niguarda Cardio Center – sia per i suoi sostenitori.

 

Un motivo in più per supportare la Fondazione nel suo impegno a favore del settore cardiotoracovascolare nell’ambito dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, dei pazienti e dei cittadini. Ad esempio, con il tuo 5x1000 (codice fiscale 09536810154).


Infine, modificando lo statuto per adeguarsi ai requisiti necessari per diventare ETS, la Fondazione ha cambiato nome: ora è “Fondazione Cardiotoracovascolare Angelo De Gasperis ETS”, in forma breve “Fondazione Cardiologia Angelo De Gasperis ETS”.

 

 

Sei dei nostri?
In questo caso ti ricordo il nostro codice fiscale:

09536810154

da inserire in

Sostegno degli enti del terzo settore

 

 

 

 Cinque per mille per la cardiologia

 

 

Come donare

Il 5x1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il tuo 5x1000 non sostituisce né l’8x1000 né il 2x1000 e, se non destinato, è trattenuto dallo Stato.

 

Inserisci il nostro codice fiscale nell'apposito riquadro e continua a sostenerci, con la tua firma potrai darci un aiuto concreto a costo zero.

 

 

 

 

 

Perchè sostenere le attività di prevenzione e la cura delle patologie cardiache ?

Noi abbiamo scelto di combattere le malattie cardiovascolari perché costituiscono il più importante problema di salute nel mondo occidentale e generano un pesante impatto sull'aspettativa e sulla qualità di vita della popolazione, con un gravoso impatto finanziario sulla Sanità.

 

La stessa Organizzazione Mondiale della   Sanità,   ha invitato le nazioni di tutto il mondo a ridurre, entro il 2025, il 25% dei decessi prematuri causati dalle malattie cardiovascolari   che, ancora oggi, insieme alle malattie oncologiche, sono la principale causa di morte in Italia e nel mondo.

 

 

 

Scopri i nostri progetti

 

 

 


28/03/2023