5x1000
  • Combattere l’obesità per proteggere il cuore

    L’approssimarsi dell’Obesity Day del 10 ottobre – la Campagna Nazionale di Sensibilizzazione per la Prevenzione dell'Obesità e del Sovrappeso istituita 21 anni fa dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica ADI – richiama l’attenzione su una patologia che “complica la vita” al cuore.

  • Cuore, dieta e stile di vita

    Che cosa significa seguire una dieta che fa bene al cuore? Ce lo spiega il dottor Ettore Corradi, Direttore Dietetica e Nutrizione clinica del Dipartimento Medico Polispecialistico dell’Ospedale Niguarda.

  • Concluso il 55° Convegno di Cardiologia di Milano

    Abbiamo raccolto le considerazioni dei due Direttori del Convegno, dott. Fabrizio Oliva e dott. Claudio Russo, e del Direttore del Cardio Center, la prof.ssa Cristina Giannattasio, che hanno chiuso questa sera i lavori del Convegno.

  • I controlli non hanno età

    Un gruppo tutto al femminile che lavora all’Università di Los Angeles ha pubblicato all’inizio di agosto sul Journal of the American Heart Association uno studio che pone l’accento sull’efficacia di un programma condiviso di monitoraggio del feto portatore di anomalie cardiache.

  • Stress ed endotelio

    Il ruolo dello stress mentale come fattore di rischio per le malattie cardiovascolari è noto da tempo. Uno studio pubblicato sull'European Heart Journal a luglio di quest'anno ci spiega di più.

1 ... 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... 85