5x1000
  • Attività 2022 Cardio Center De Gasperis

    Ecco i dati del 2022 sulle attività del Dipartimento Cardiotoracovascolare A. De Gasperis di Milano,  per la cura di migliaia di pazienti e la continua ricerca e sviluppo in ambito medico, sia sul fronte tecnologico che di servizio.

  • Sostieni il «Progetto Monitor»: il cuore in tempo reale

    Con il “Progetto Monitor”, la Fondazione – che anche nel 2023 si pone l’obiettivo di acquisire dispositivi e strumenti biomedicali innovativi per il De Gasperis Cardio Center – intende intervenire sui sistemi di monitoraggio efficienti e aggiornati, in grado di fornire un flusso continuo di valori alle équipe sanitarie che li seguono.

  • Sei domande per valutare la tua dipendenza dal fumo

    Il fumo di tabacco danneggia le vie respiratorie e il sistema cardiovascolare.

    Verifica la tua dipendenza dalla nicotina con il Test di Fagerström.

  • Diventa il coach del tuo cuore

    “Ciascuno è il miglior medico di sé stesso”, dice un motto popolare. Niente di più sbagliato: sappiamo per esperienza che, se abbiamo a cuore la nostra salute, non possiamo prescindere dalla medicina “quella vera”, cioè la scienza che ha per oggetto lo studio delle malattie, la loro cura e la loro prevenzione.

  • Il Covid da un altro punto di vista, tre anni dopo

    Come la gestione di una situazione così imprevista e complessa ha permesso di cogliere qualcosa di utile per il futuro, tanto per i medici quanto per i pazienti.

1 ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... 85