5x1000
  • Il “De Gasperis” e 25 anni di storia del trapianto cardiaco: aiutare a ricevere un dono unico...
    “Trapianto di Cuore”, poche altre parole nella lingua italiana, hanno un impatto emotivo così elevato sulle persone.
    Dal 1985 ad oggi, nelle sale operatorie del “De Gasperis”, sono stati eseguiti ben 879 trapianti di cuore, di cui solo 38 nell’ultimo anno facendo di Niguarda l’ospedale che nel 2009 ha eseguito il maggior numero di trapianti di cuore a livello nazionale.
  • Premio “Le nuove guglie della grande Milano”
    Sabato 13 febbraio è stato consegnato il premio “Le nuove Guglie della Grande Milano” al nostro Presidente, il Cav. Lav. Dr. Benito Benedini, per l’impegno profuso nell’attività di promozione, di sviluppo e di potenziamento del Dipartimento Cardiovascolare Angelo De Gasperis e per l’eccellenza sviluppata nella cura del cuore.
  • I Baci che fanno bene al cuore
    Sabato 13 febbraio 2010, alle ore 20.45 nella prestigiosa sede del Circolo della Stampa – Corso Venezia, 16 Milano, all’interno della Sala Napoleonica il Centro Studi Grande Milano propone un appuntamento di alto profilo, condividendo gli scopi della Fondazione Angelo de Gasperis che affianca il dipartimento cardiovascolare dell’Ospedale Niguarda Cà Granda di Milano, con attività di ausilio dell’arte medica, della ricerca, dell’aggiornamento e della formazione medico-scientifica.
  • Così ricordiamo Piera Santambrogio, la grande donna del cuore
    Classe 1923, occhi verdi, sorriso accattivante, capelli ricci e curatissimi, carattere estroverso. Così la descrive in una biografi a Gloria Ghisi. Innovativa, moderna, grande imprenditrice, generosa e appassionata, aggiungiamo noi, che la ricordiamo, in particolare, per il prezioso contributo dato alla Fondazione De Gasperis di Niguarda e all’omonimo Dipartimento.
  • La storia di Laila
    La procedura a cui è stata sottoposta Laila non era mai stata eseguita al mondo in un bambino così piccolo. Il tutto è stato possibile grazie al lavoro in equipe lavoro in equipe di più specialisti e grazie alla introduzione in commercio di device di così piccole dimensioni da poter essere introdotti nel sistema vascolare di un bimbo anche di soli tre chili.
1 ... 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 ... 87