5x1000

Attività Progetto Scuola 2006-2007

Ancora una volta puntiamo sui giovani e grazie all’aiuto dei nostri specialisti ed alle scuole che hanno dato credito all’importanza dei messaggi di prevenzione, siamo riusciti a proseguire con successo il nostro programma di Prevenzione Giovani.


Abbiamo arricchito le presentazioni per le scuole medie e per il liceo, coinvolgendo gli alunni con lezioni basate non solo sui classici argomenti di prevenzione, ma introducendo temi come il doping e la droga.
Cerchiamo di dare soprattutto spunti di riflessione, utilizzando le notizie di cronaca, partendo dall’anatomia e arrivando agli effetti delle sostanze nocive sul cuore. Soprattutto, vogliamo trasmettere l’importanza di curare il cuore da giovani, perché deve rimanere un motore efficiente per continuare a funzionare al meglio ed il più a lungo possibile.
Siamo soddisfatti perché i ragazzi si sono dimostrati nella maggior parte dei casi molto interessati, formulando domande che hanno tenuto viva l’attenzione verso queste tematiche.

Un ringraziamento a tutti coloro che ci aiutano in questo importante progetto ed in particolare:
Dott. Maurizio Lunati per il ciclo di Lezioni all’Istituto Zaccaria, la Prof.ssa Susanna Marinoni, che assieme a noi ha coordinato gli incontri; Dott. Stefano Marianeschi e Dott.ssa Irene Bossi per un intenso ciclo di lezioni alle scuole medie Franceschi e Quasimodo.

Uno speciale ringraziamento alla Prof.ssa Rosetta Aragona, Preside dei due Istituti ed ad al suo valido staff scolastico.


Dott.ssa Alessandra Corato, che ha dato nuovi materiali per le presentazioni e spunti per lezioni sempre più particolari che abbiamo realizzato alla Scuola Raiberto di Monza per cui ringraziamo la Prof.ssa Paola Motta.

26/05/2007