Borse di studio e formazione e sostegno a giovani medici

La Fondazione A. De Gasperis sostiene economicamente giovani medici e professionisti che operano all’interno del De Gasperis Cardio Center.

 

Ogni anno la Fondazione A. De Gasperis sostiene la formazione di giovani medici, attraverso borse di studio per l'attività clinica e di ricerca, organizzazione incontri e formazione sul campo.

 

Nel 2008 ha istituito il Premio Alessandro Pellegrini Award, non solo per onorare la memoria del Professor Alessandro Pellegrini - cardiochirurgo di grande valore e profonda umanità, Medaglia d’Oro per la Sanità Pubblica e Coordinatore del Centro Regionale per i Trapianti - ma anche per offrire un’opportunità ai giovani che hanno scelto di dedicarsi alla cardiochirurgia.