25/09/2025

Niguarda nella "World's Best Specialized Hospitals 2026"

Nella nuova classifica di Newsweek sulle eccellenze ospedaliere per specialità, il Niguarda è presente nella quasi totalità delle discipline, e in ciascuna è nella Top Ten italiana.

 

Dopo essere risultato la miglior struttura sanitaria italiana nel 2025, l'Ospedale Niguarda di Milano, è nuovamente presente nelle prime classifiche internazionali pubblicate da Newsweek-Statista per l'anno 2026.

Di recente è stata pubblicata la graduatoria “World’s Best Specialized Hospital 2026”, che raggruppa i migliori ospedali al mondo, divisi per specializzazioni. In questa classifica, che prende in esame centinaia di strutture distribuite in oltre 30 Paesi, Niguarda è presente nella quasi totalità delle discipline, e in ciascuna è nella Top Ten italiana.

Tra tutte le specialità, è il De Gasperis Cardio Center a rappresentare uno dei fiori all’occhiello dell’ospedale, grazie al riconoscimento internazionale ottenuto sia dalla Cardiochirurgia (67° posto nel mondo e 5° in Italia) che dalla Cardiologia (71° posto nel mondo e 6° in Italia). Un risultato che conferma il Niguarda come punto di riferimento per la cura delle malattie cardiovascolari più complesse. Accanto al Cardio Center, spiccano anche altre aree di eccellenza: Ginecologia e Ostetricia (22° nel mondo e 2° in Italia), Gastroenterologia (59° nel mondo e 4° in Italia), Oncologia (62° nel mondo e 6° in Italia), Neurochirurgia (57° nel mondo e 2° in Italia), Neurologia (59° nel mondo e 4° in Italia) e Ortopedia (120° nel mondo e 6° in Italia).

 

Le specialità cliniche che hanno ricevuto un riconoscimento in questa classifica internazionale, insieme a tutte le altre presenti a Niguarda, fanno sì che il nostro Ospedale continui ad essere punto di riferimento internazionale per la salute, ed è un segno tangibile del miglioramento continuo delle cure.

 

Guarda la classifica completa:

World’s Best Specialized Hospitals 2026