Come sostenerci?
Puoi sostenere le attività e i progetti della Fondazione Cardiotoracovascolare Angelo De Gasperis Ets tramite:
-
Bollettino Postale
Conto Corrente Postale n° 36580207
Piazza Ospedale Maggiore, 3 - 20162 Milano -
Assegno Bancario
N.T. intestato alla Fondazione Cardiotoracovascolare Angelo De Gasperis ETS -
Bonifico Bancario
intestato a Fondazione Cardiotoracovascolare Angelo De Gasperis ETS
IBAN IT90 Z 05034 01647 000000014182
BANCO BPM - Dip. 1657, Milano Sede
Una volta effettuato il versamento vi chiediamo gentilmente di comunicare via mail a info@degasperis.it i vostri dati anagrafici, per una corretta gestione amministrativa.
Come impieghiamo il tuo 5xmille?
Fondazione De Gasperis ETS si impegna da sempre a sostenere attività di informazione, cura e supporto ai pazienti cardiopatici del Cardio Center di Niguarda.
-
Informazione
Forniamo servizi gratuiti di informazione per i cittadini.
-
Strumenti
Doniamo strumenti e apparecchiature innovative per la diagnosi e il trattamento delle patologie cardiovascolari.
-
Formazione
Sosteniamo e promuoviamo la formazione specialistica e sul campo di giovani professionisti della cardiologia.
-
Prevenzione
Organizziamo eventi gratuiti per i cittadini riguardo la prevenzione delle patologie cardiovascolari.
Aiutaci a raccogliere fondi con il passaparola.
Chiedi ai tuoi familiari, parenti e amici di fare come te indicando il codice fiscale 09536810154 nella dichiarazione dei redditi sotto la voce Sostegno degli enti del terzo settore.
Lascito testamentario e donazioni in memoria
Un lascito testamentario è un gesto di immenso valore che assicura che le tue ultime volontà siano rispettate, destinando il patrimonio a cause e progetti importanti.
Attraverso un lascito testamentario, hai la possibilità di dare continuità al tuo sostegno verso la causa in cui credi. Anche un piccolo lascito può avere un impatto significativo, contribuendo a mantenere in vita i progetti della nostra Fondazione a lungo termine, e assicurando che il tuo impegno per il bene comune non finisca con te.
Molti credono che per fare un lascito testamentario sia necessario possedere grandi patrimoni, ma non è così. Anche un piccolo contributo può fare la differenza. Che si tratti di una somma di denaro, un bene immobiliare o una polizza assicurativa, ogni lascito è prezioso e viene impiegato per sostenere progetti di grande valore sociale.
Come funziona il lascito testamentario?
Fare un lascito testamentario è semplice e per tutti: se sei maggiorenne e capace di intendere e volere, basta inserire nel tuo testamento l’ETS che desideri sostenere specificando cosa intendi lasciare.
Le due forme di testamento più comuni sono il testamento pubblico e il testamento olografo. Il primo è un atto pubblico redatto da un notaio alla presenza di due testimoni, mentre il secondo è un documento che tutti possono scrivere in autonomia di propria mano.
Puoi decidere di destinare:
- Una somma di denaro
- Beni mobili o immobili
- Titoli di investimento o polizze assicurative
Il lascito testamentario ad una istituzione riconosciuta è esente da imposta di successione e viene sottratto dal valore netto delle proprietà nel calcolo dell'esatto ammontare delle imposte. Nel caso poi non esistano parenti, donare i propri beni ad un ente benefico di rilevanza sociale impedisce che il patrimonio finisca allo Stato.
Per maggiori informazioni scrivi a info@degasperis.it.