Propositi per il 2023, pochi ma buoni davvero

5 modi per far sorridere il cuore

 

 

Anno nuovo vita nuova, dice la saggezza popolare: un nuovo anno è la possibilità di un nuovo inizio. E allora permettici di mettere in fila qualche suggerimento a cui, magari, non hai pensato, ma che ma può fare la differenza per la salute del tuo cuore. Sono solo cinque, ma importanti: ti invitiamo a seguirli e, naturalmente, ad aiutarci a spargere la voce.

 

 

Mangia in modo sano ed equilibrato

Scopri come può essere piacevole dedicarsi un po’ di tempo e nella scelta consapevole dell’alimentazione e, perché no, anche in cucina. Varia i piatti e i sapori, sperimentando nuove ricette. Al tuo cuore piace cambiare!

 

 

Scopri il piacere di muoverti

Pratica un'attività fisica che ti piace o ti motiva e, se possibile, fallo in compagnia: può essere un proposito appagante, soprattutto se lo fai con costanza. Bastano 30 minuti di attività fisica moderata al giorno, ad esempio una passeggiata sostenuta, e il tuo cuore ti dirà grazie.

 

 

Smetti di fumare

È una decisione coraggiosa, qualche volta non è facile resistere, ma non rinunciare se magari ci hai già provato e non ha funzionato. Non pensare di dover fare tutto da solo: c’è qualcuno che può aiutarti e i benefici per il cuore e per la salute sono enormi.

 

 

Vivi senza stress

Lo sappiamo, è un modo di dire: lo stress è un fenomeno normale al quale è praticamente impossibile sottrarsi, anche se “non ce lo andiamo a cercare”. Però si può imparare a controllarlo, con grande beneficio per il cuore.

 

 

Prenditi cura del tuo sonno

Tieni conto che un sonno sano, orari regolari o un piccolo pisolino possono giovare molto alla salute del tuo cuore. Non mettere il tuo sonno “dopo tutto il resto”: preservalo e . non permettere a niente e a nessuno di portartelo via.

 

 

Ti auguriamo un bellissimo 2023.

 

Ti accompagneremo con tante informazioni utili per la salute del tuo cuore: continua a leggerci!



19/01/2023

Cookie