La squadra del cuore

Cambio della guardia alla direzione di Cardio 2 e Cardio 3.

 

Un saluto e un grazie

“Squadra che vince non si cambia”, si usa dire nel mondo dello sport e, in termini metaforici, in ogni ambito nel quale il lavoro in team è un valore. Eppure…

Al De Gasperis Cardio Center, la “squadra del cuore” di Niguarda, capita proprio come nei team sportivi: qualcuno parte, qualcuno arriva, qualcuno gioca in un ruolo nuovo.

 

A dicembre Maria Frigerio e Giuseppe Cattafi, direttori rispettivamente di Cardiologia 2 e Cardiologia 3, hanno concluso il loro tempo di lavoro presso il Cardio Center: alla squadra hanno dato moltissimo, in termini professionali e umani, così come moltissimo hanno dato ai tanti pazienti che hanno incontrato lungo il loro percorso professionale, e ai giovani cardiologi che si sono formati al loro fianco.

 

Entrambi amici della Fondazione De Gasperis ed entrambi membri del suo Consiglio di Amministrazione, a Maria Frigerio e Giuseppe Cattafi auguriamo di cuore di essere protagonisti di un nuovo interessante capitolo del libro della vita.

 

Un augurio di buon lavoro

Da gennaio, Andrea Garascia e Marco Paolucci sono i direttori facenti funzioni, rispettivamente, della Cardio 2 - Insufficienza Cardiaca e Trapianto, e della Cardio 3 - Elettrofisiologia.

A loro – che pure fanno parte da tempo del novero degli amici della Fondazione De Gasperis – non possiamo che far giungere i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo incarico.

 

Cuori in ottime mani

I pazienti che hanno già incontrato Garascia e Paolucci nel percorso di cura sanno bene che il loro cuore è in ottime mani. Lo saranno anche – ne siamo convinti – le Strutture Complesse delle quali hanno assunto la guida.

 

Entrambi i medici, infatti, fanno parte da lungo tempo della “squadra del cuore”: Andrea Garascia è entrato all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda nel 1995 e nel 2000 – dopo un anno presso l’Ospedale Maggiore della Carità di Novara – vi è tornato per restare. Marco Paolucci è arrivato a Niguarda nel 1999 e qui ha svolto tutta la sua carriera professionale.

 

In altre parole, oltre che specialisti di indiscussa competenza nei rispettivi ambiti specialistici, Andrea Garascia e Marco Paolucci sono portatori di quella cultura multidisciplinare che è il tratto distintivo del Cardio Center e di Niguarda: un approccio alla medicina e alla cura che permette di trattare con successo una casistica quantitativamente molto ampia e qualitativamente molto complessa, cioè di essere un’eccellenza nel sistema della sanità.

 



01/02/2022

Cookie