5x1000

La Voce del Cuore

Cara Lettrice, caro Lettore,
in pochi ambiti come nella medicina – e la cardiologia non fa eccezione – è vero che “tutto è relativo”. Siamo in un mondo del possibile, dove le variabili in gioco sono sempre troppo numerose e troppo poco prevedibili per poter affermare: “È certo che…”.


Ma è proprio la mancanza di certezze a dirci che c’è ancora molto da scoprire e sperimentare, che si possono fare nuovi passi per migliorare la salute delle persone e che vale la pena di impegnarsi in questa direzione. Gli ultimi vent’anni di cardiologia lo dimostrano: in questo campo, ogni meta raggiunta apre altre strade e lascia intravedere ulteriori traguardi.


È questa la ‘filosofia’ del De Gasperis Cardio Center, nella sua attività quotidiana e nelle scelte più importanti: uno sguardo al futuro fatto di consapevolezza e fiducia. Ed è per questo che noi, la Fondazione A. De Gasperis, siamo al fianco del Centro da oltre cinquant’anni: la pensiamo allo stesso modo e ci  comportiamo di conseguenza.


Sappiamo, ad esempio, che oggi il nostro sostegno economico a favore dei medici più giovani che collaborano con il Cardio Center permette di dedicare più energie al rapporto medico-paziente, e
che nel lungo periodo promuove un ricambio generazionale nella cardiologia fatto di trasmissione di competenze e di esperienza sul campo. Sappiamo che dotare la Cardiologia Riabilitativa di strumenti
innovativi rende più efficace il trattamento dei pazienti.


Ecco ciò che ci muove: la concretezza degli obiettivi, la possibilità di toccare con mano i risultati. Se anche per te sono queste le cose importanti, quelle che valgono più di mille parole, sostienici con una donazione. Siamo già in tanti, diventa uno di noi.

 

 

Benito Benedini - Presidente Fondazione A. De GasperisBenito Benedini
Presidente
Fondazione A. De Gasperis

Documentazione:

08/08/2018