5x1000

La Salute in Piazza: Il Cuore "In Forma"

Milano - Piazza Duomo, 12-13 maggio 2007

Torna “La Salute in Piazza”. Visite gratuite in Duomo il 12 e 13 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 17.00


Grazie al vostro sostegno e di Partner che da anni ormai accompagnano questa nostra manifestazione abbiamo reso più attuale e più incisiva la 4° edizione della manifestazione di prevenzione “La Salute in Piazza” organizzata dalla Fondazione De Gasperis e dall’Ospedale Niguarda. In collaborazione con numerosi partner, il 12 e il 13 maggio a Milano in Piazza Duomo, i nostri specialisti, ancora una volta, si mettono al servizio della salute dei cittadini portando in piazza un vero e proprio ambulatorio mobile equipaggiato con attrezzi cardiofitness e postazioni mediche.

Come per le precedenti edizioni, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di informare e motivare i cittadini a seguire corretti stili di vita sia dal punto di vista alimentare che comportamentale e ridurre, così, i rischi di infarto, di ictus e di altre patologie legate al sistema cardiocircolatorio.
Quest’anno però abbiamo arricchito la nostra attività di prevenzione con un nuovo percorso di cardiofitness rivolto al target maggiormente a rischio (30-50 anni). I cittadini compresi in questa fascia di età rientrano, infatti, fra i soggetti maggiormente esposti alle patologie cardiache, a causa dello stress, dell’alimentazione scorretta e della poca attività fisica.
Un cuore che lavora correttamente, rimane giovane e si stanca di meno. Infatti lo scopo dell’evento è quello invitare i cittadini a mantenere il cuore giovane e in costante allenamento per migliorare così il sistema cardiorespiratorio.

Lo sapevate che almeno mezz’ora di attività fisica per tre volte la settimana riduce il rischio di infarto? L’importante è che lo sforzo sia “intelligente” e commisurato alle potenzialità dell’organismo, altrimenti si rischia di avere più danno che beneficio. Quindi, occorre “disegnare” un percorso ideale per la propria attività che consideri l’età e la resistenza allo sforzo. Le visite gratuite del 12 e del 13 maggio, dunque, aiuteranno a dare indicazioni per un allenamento personalizzato. I controlli si effettueranno su soggetti non frequentatori abituali di palestre e quindi inconsapevoli dei miglioramenti che un corretto esercizio fisico può apportare al proprio cuore.


Per maggiori informazioni contattare:
• Ufficio Marketing e Libera Professione Niguarda Ca’ Granda:
Dott. Matteo Stocco
Tel: 02.6444.2823

• Fondazione Angelo De Gasperis:
Dott.ssa Sabrina Sperotto
Tel: 02.6444.4069
info@degasperis.it

Vi aspettiamo quindi il 12 e il 13 maggio!
23/04/2007

Ringraziamenti speciali a: