5x1000

Emergenza Coronarica 2006 in Lombardia

Relaisfranciacorta Colombaro di Corte Franca (Bs) - 5 • 6 maggio 2006

Il programma di questo incontro e l’elaborazione della sua filosofia, è il frutto dell’incontro-scontro tra i medici del nostro reparto che quotidianamente si devono confrontare non solo con
la realtà clinica della cardiopatia ischemica acuta, ma anche con la scarsità delle risorse disponibili ed i problemi organizzativi che incidono sul percorso diagnostico terapeutico dei malati.

Si cerca un aiuto per i nostri comportamenti dalle linee guida che vengono quasi annualmente aggiornate, che però non sempre ci confortano e spesso vengono disattese.

Crediamo quindi che la formula della riunione scientifica che proponiamo, con incontri di piccoli gruppi su argomenti di grande attualità, possa entrare nella profondità dei comportamenti e delle conoscenze, ed essere di aiuto per il nostro essere medici in ogni giorno.

Il confronto infatti tra le esperienze delle varie componenti delle cardiologie della Lombardia su questi temi -nelle nostre speranze- potrà produrre per tutti noi una migliore coscienza dei problemi e delle loro possibili soluzioni.


Dr. Silvio Klugmann
Dr.ssa Anna Maria De Biase
Dr. Antonio Mafrici
Dr. Luigi Oltrona Visconti
Dr. Stefano Savonitto
Dr. Pedro Silva Orrego


Documentazione:

02/05/2006