Concerto Musica per far battere il cuore

Blueshouse - Via Sant’Uguzzone 26, Milano - 13 giugno 2016

E' il titolo del concerto organizzato dalla Fondazione De Gasperis il 13 giugno alle ore 20.00 presso Blueshouse di Milano, in collaborazione con il Dipartimento A. De Gasperis e la società Janssen Spa.

 

Pier Paolo Giorgio Pasini al concerto del 13 giugno della JCBand organizzato dalla Fondazione A. De Gasperis

 

"Buonasera a voi tutti, autorità, colleghi, medici, imprenditori ma soprattutto a voi giovani amici. So che siete qui per ascoltare il concerto offerto da quella straordinaria Band, guidata da Massimo Scaccabarozzi e composta  tutta da dipendenti Janssen, (segno di una azienda speciale questo) ma so anche che conoscete la finalità benefica della serata alla quale voi contribuite con le vostre consumazioni , dedicata alle persone affette da patologie cardiovascolari.

 

Vi debbo quindi parlare brevemente di noi, della Fondazione Da Gasperis che dal 1968 affianca il Dipartimento Cardiotoravascolare dell'Ospedale di Niguarda. È' guidata da un Consiglio formato in maniera paritetica da laici e da togati (i medici) ed puro volontariato secondo le tradizioni migliori (il non profit nacque in Italia nel settecento in Toscana con le opere Misericordie).  Essa opera, in senso più generale, per la diffusione della cultura medico scientifica promuovendo attività di informazione e sensibilizzazione; in senso più specifico attraverso progetti ad hoc rivolti al largo pubblico - quest 'anno ad esempio promuovendo un ciclo di interventi a Radio 24 sul rapporto "cuore e donna, cuore e sport, cuore e amore , cuore e età avanzata"   e offrendo accesso e risposta qualificata dal proprio sito a quesiti che ciascuno di voi voglia porre al mondo medico di un Dipartimento che ha fatto la storia della cardiologia italiana.


L'altro pilastro della nostra attività e' invece indirizzato al mondo medico attraverso borse di studio , l'acquisizione di strumentazione avanzata (per tutte l'OCT e l'apparecchiatura per la risonanza magnetica cardiaca) e la promozione annuale del Convegno di Cardiologia che compirà quest anno il suo cinquantesimo anno con una edizione speciale di 5 giorni, quasi 300 docenti e oltre mille partecipanti.
Un appuntamento obbligato del settore per condividere conoscenza e esplorare nuove strade di cura e di prevenzione. Di una malattia che, come abbiamo dovutamente ricordare nella pubblicità in corso per il 5 per mille , "uccide più del cancro".


Aiutatateci quindi a far bene . Qui nella sala c'è un banchetto pronto a darvi ogni informazione  e contatto.
Lasciandovi, e passando la parola alla Dottoressa Maria Frigerio che è la guida e l'anima del Dipartimento di Cardiologia , ringrazio veramente di cuore il dottor Scaccabarozzi , il dottor Russo, la Band e la Jansenn che ci hanno regalato questa bella serata e questa bella iniziativa." (Pier Paolo Giorgio Pasini)

 

 

MOMENTI DEL CONCERTO

 

JCBand - Janssen - De Gasperis

 

 

JCBand - Janssen - De Gasperis

 

JCBand - Janssen - De Gasperis

 

JCBand - Janssen - De Gasperis

 

JCBand - Janssen - De Gasperis

 

26/05/2016