Al via il 56mo Convegno di Cardiologia a MilanoOggi alle 13.00 si è svolta l'apertura dei lavori del 56mo Convegno di Cardiologia del Dipartimento A. De Gasperis, 4 giorni di incontri / sessioni di lavoro a cui partecipano oltre 1.000 cardiologi.
Aprono i lavori i due Direttori del Convegno dott. Fabrizio Oliva e dott. Claudio Russo, affiancati (in ordine di intervento) dal dott. Massimo Torre (Direttore del Dipartimento Cardiotoracovascolare), dal Cav. Benito Benedini (Presidente della Fondazione A. De Gasperis) e dal dott. Marco Bosio (Direttore dell'Ospedale Niguarda).
Ospite speciale da remoto la dott.ssa Letizia Moratti (Vice Presidente e Assessore al Welfare della Regione Lombardia).
Questa edizione si svolgerà totalmente in presenza. 1.000 cardiologi si confronteranno sulle principali tematiche che coinvolgono la cardiologia e la cardiochirurgia, quali - l'imaging - l'insufficienza valvolare - il trattamento delle dislipidemie - il trattamento della fibrillazione atriale - cuore e gravidanza - elettrostimolazione - rivascolarizzazione - cardiomiopatie e genetica - insufficienza cardiaca avanzata ... e tanto altro.
Come di consuetudine numerosi sono i mini corsi tematici in programma.
Ampio spazio ai giovani, come ci spiega il dott. Russo: sono ben tre i premi che verranno assegnati a nuovi futuri medici.
Vi terremo aggiornati sulle novità al termine dei lavori. |
Galleria fotografica
