5x1000

53° Convegno Cardiologia

Milano, 23 · 26 settembre 2019

L’ottimizzazione del percorso di cura delle patologie cardiovascolari è in continuo divenire. Modalità diagnostiche innovative e nuove opzioni terapeutiche si sono recentemente affacciate nel panorama degli strumenti disponibili.


Nel convegno CARDIOLOGIA 2019 andremo insieme a vedere quali sono, discuteremo la loro reale efficacia, l’applicabilità e sostenibilità nel mondo reale.


Tra gli altri riprenderemo grandi temi come lo shock cardiogeno, la prevenzione della morte improvvisa e la gestione della terapia anti-trombotica nel cardiopatico complesso; ma tenteremo anche di definire meglio le malattie del muscolo cardiaco, le complicate interazioni cuore-cervello e le più recenti indicazioni a procedure interventistiche valvolari ed ablative.


Ci sarà l’occasione di testarsi in modo sempre più interattivo nei minicorsi che spazieranno su moltissimi temi della cardiologia.


L’invito è ad intervenire numerosi per contribuire, con la vostra attiva partecipazione, al miglioramento del sapere e del fare in ambito cardiovascolare.


Arrivederci a Milano.


Per il Comitato Scientifico
Cristina Giannattasio e Fabrizio Oliva

20/09/2019