5x1000

Marco Bosio nuovo Direttore Generale

Dal 2 gennaio Marco Bosio è il nuovo Direttore dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

 

E' stato Direttore Generale dell'ATS Città Metropolitana di Milano durante i primi anni dell'attuazione della riforma regionale ((2016-2018) e, prima, Direttore Sanitario di diversi ospedali, tra cui il Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma, l'IRCCS San Matteo di Pavia e l'Ospedale di Desio e Vimercate.

 

 

Marco BosioSono particolarmente felice ed onorato di questo incarico.  Raccolgo la grande e solida eredità lasciata dal dottor Trivelli, un collega che stimo e che ha vissuto e guidato l'Ospedale con professionalità, dedizione e umanità.

 

Come medico, sono convinto che dirigere il Niguarda, uno dei più importanti ospedali italiani, sarà per me un compito estremamente stimolante. Lavorerò con impegno, passione e professionalità insieme alla Direzione Strategica, al Collegio di Direzione e a tutti voi per portare avanti le sfide che ci attendono, preservando e potenziando le eccellenze che rendono questo Ospedale un luogo di cura e cultura per la salute.
Colgo l'occasione per augurare a tutti i professionisti un buon 2019 e in particolare per ringraziare coloro che hanno trascorso a Niguarda queste festività, al fianco dei nostri pazienti e delle loro famiglie
.”

12/01/2019