5x1000

TRAINING ON THE JOB - 2012

Milano, Maggio - Novembre 2012

L’ecocardiografia ha assunto un ruolo sempre più rilevante nella diagnostica cardiologica ed è diventata uno strumento diagnostico indispensabile nella pratica clinica.

Sempre maggiore è il numero di cardiologi, internisti ed anestesisti che si avvicinano alla metodica con lo scopo di acquisire le conoscenze necessarie alla corretta esecuzione ed interpretazione dell’esame ecocardiografico.

D’altra parte il rapido evolvere della tecnologia ultrasonografica conl’introduzione di nuove tecnologie comporta la necessità di un continuo aggiornamento anche in chi già si occupa di ecocardiografia.
Il Laboratorio di ecocardiografia del Dipartimento Cardiovascolare è un Laboratorio di alta specialità accreditato presso la Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare, dotato di ecografi di alto livello, delle principali aziende ad ultrasuoni.

Presso il Laboratorio operano cardiologi esperti nella diagnostica ecocardiografica e vengono eseguiti più di 12.000 esami (transtoracici, transesofagei, con contrasto ed ecostress) per pazienti ricoverati ed ambulatoriali con tutte le patologie cardiache, comprese quelle di interesse cardiochirurgico e di cardiologia interventistica.

Le caratteristiche del Laboratorio di Ecocardiografia e del Dipartimento Cardiovascolare con la sua più che ventennale esperienza in corsi di aggiornamento e convegni lo rendono il luogo ideale per lo svolgimento di corsi teorico-pratici di ecocardiografia.

I corsi si svolgeranno nei giorni:

16-20 aprile 2012

14-18 maggio 2012

11-15 giugno 2012

2-6 luglio 2012

10-14 settembre 2012

1-5 ottobre 2012

12-16 novembre 2012



Sono previsti due diversi livelli in base alle esigenze dei discenti:
- Corso teorico-pratico di base
Il corso è indirizzato a cardiologi, internisti ed anestesisti.
E’ previsto un massimo di 6 partecipanti.

Clicca qui per scaricare la brochure del corso BASE


- Corso teorico-pratico avanzato
Il corso è indirizzato a cardiologi, internisti ed anestesisti che già praticano la metodica e che vogliono approfondire la conoscenza in patologie cardiologiche complesse.
E’ previsto un massimo di 6 partecipanti.

Clicca qui per scaricare la brochure del corso AVANZATO


Per partecipare accedere al sito ospedaleniguarda.it > “Corsi e Convegni” e formalizzare l’iscrizione entro 5 giorni inviando copia del bonifico effettuato, dopo aver contattato la Segreteria Organizzativa.


La quota di partecipazione comprensiva di:
- Ticket Lunch presso la mensa dell’Ospedale e Coffee Break
- materiale didattico
- segreteria organizzativa
è di Euro 1.350,00.

16/05/2012