5x1000

TRAINING ON THE JOB - 2011

Milano, maggio 2011

L’ecocardiografia ha assunto un ruolo sempre più rilevante nella diagnostica cardiologica ed è diventata uno strumento diagnostico indispensabile nella pratica clinica. Sempre maggiore è il numero di cardiologi, internisti ed anestesisti che si avvicinano alla metodica con lo scopo di acquisire le conoscenze necessarie alla corretta esecuzione ed interpretazione dell’esame ecocardiografico.

D’altra parte il rapido evolvere della tecnologia ultrasonografica con l’introduzione di nuove tecnologie comporta la necessità di un continuo aggiornamento anche in chi già si occupa di ecocardiografia.
Il Laboratorio di ecocardiografia del Dipartimento Cardiovascolare è un Laboratorio di alta specialità accreditato presso la Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare, dotato di ecografi di alto livello, delle principali aziende ad ultrasuoni.

Presso il Laboratorio operano cardiologi esperti nella diagnostica ecocardiografica e vengono eseguiti più di 12.000 esami (transtoracici, transesofagei, con contrasto ed ecostress) per pazienti ricoverati ed ambulatoriali con tutte le patologie cardiache, comprese quelle di interesse cardiochirurgico e di cardiologia interventistica.

Le caratteristiche del Laboratorio di Ecocardiografia e del Dipartimento Cardiovascolare con la sua più che ventennale esperienza in corsi di aggiornamento e convegni lo rendono il luogo ideale per lo svolgimento di corsi teorico-pratici di ecocardiografia.


I corsi si svolgeranno in date da definire a cadenza mensile.

Sono previsti tre diversi livelli in base alle esigenze dei discenti:
- Corso teorico-pratico di base
indirizzato a cardiologi, internisti e anestesisti che si avvicinano alla metodica per la prima volta.

- Corso teorico-pratico avanzato
indirizzato a cardiologi, internisti e anestesisti che già praticano la metodica e che vogliono approfondire la conoscenza in patologie cardiologiche complesse.

- Corso teorico-pratico sulle nuove tecnologie
indirizzato a cardiologi già esperti nella metodica che vogliono avvicinarsi alle sue nuove tecnologie


Clicca qui per scaricare la brochure

Per informazioni gli interessati possono contattare la Dott.ssa Antonella Moreo antonella.moreo@ospedaleniguarda.it
Laboratorio di ecocardiografia Tel. 02 64442431


09/03/2011